Making Work Nomad

Pubblichiamo volentieri uno stralcio della discussione in corso sul blog di WiO “Making Work Nomad”

Ciao Max, grazie per il tuo intervento.

Sono assolutamente certo che coworking e business center siano due realtà che probabilmente con il tempo si uniranno,  infatti è proprio per questa consapevolezza che stiamo già proponendo un servizio ad hoc sia con META COWORKING che con il network WiO “Making Work Nomad”.

Ritengo tuttavia che questi due ambiti presentino delle caratteristiche ben definite e che abbiano un approccio culturale e formale molto diverso che richiede non solo degli spazi adeguati ma anche e soprattutto le risorse opportune.

Leggo che alcuni business center hanno difficoltà nello start up del loro coworking e non mi sorprende. L’atmosfera di un ambiente non è un complemento di arredo casomai il suo vissuto. In altre parole non sono certamente poche scrivanie unite in una stanza colorata all’interno di un ambiente necessariamente formale a determinare lo spazio sociale del coworking.

Non credi?

Questo spiega perché questa realtà attecchisca più facilmente in habitat caratterizzati da una “scioltezza di movimento” (easy going)  tipica delle ads agency.

La tua pragmatica scelta di prediligere e coinvolgere imprese di comunicazione ha una valenza doppia sia perché chi comunica per mestiere è a sua volta in grado di comunicarsi strategicamente (dicevi dei media? 😉 e sia perché  l’abile operazione di marketing in atto si autoalimenta incredibilmente.

Chapeau.

Per quanto ci riguarda, siamo riusciti a coniugare le due realtà in META COWORKING, grazie anche alla diversificata estrazione culturale e professionale dello staff che è in grado di relazionasi naturalmente con qualsiasi target.

Lo stesso concetto è stato ribaltato sul NetWork     WiO “Making Work Nomad”  la cui peculiarità non è   solo quella di essere aperto a tutti, ma di  rivolgersi  anche a coloro che intendono proporre unitamente coworking e business center e per i quali  offriamo servizi “on demand”, start up e assistenza.

Il piacevole e inaspettato  incontro con Gianluca Mastroianni di Uffici Arredati, ci da l’opportunità di proseguire un produttivo e ampio confronto.

Grazie ancora per il tuo prezioso intervento e per la proposta di link.

A presto.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: