Making Work Nomad

Perchè abbiamo scelto il coworking

L’idea del coworking non è nata originariamente nella nostra agenzia META Obiettivo Dialogo promotrice del servizio meta coworking  ma la sua caratterizzazione ci appartiene e ci rappresenta sin dal nostro start-up.

 
Abbiamo  sorprendentemente conosciuto questo fenomeno in un recente viaggio all’estero e successivamente abbiamo approfondito l’argomento in rete, scoprendo come esso riassumesse  in una parola il nostro modo di essere e di lavorare.
 
La consapevolezza di come un certo modo di fare  consulenza avesse alimentato negli anni profonde esitazioni dei potenziali fruitori, ci aveva già indotto a trovare un approccio alternativo e sostenibile.
 
Oggi la nostra attività in META Obiettivo Dialogo è  il risultato di una continua condivisione di esperienze e di sapere   e si concretizza sia in collaborazioni con persone di varie estrazioni professionali che nella condivisione degli stessi spazi lavorativi con i nostri affiliati.
 
La decisione di attivare il nostro coworking è maturata velocemente (alimentata dalla nostra naturale vocazione) anche dopo aver valutato la proposta di coloro che hanno  avuto la lungimiranza e il merito di riproporlo in Italia.
 
META COWORKING  ha la tipica struttura dell’incubatore d’impresa  con l’ innesto   degli  aspetti di socialità, collaborazione e informalità propri del coworking.
Infatti oltre a mettere a disposizione i locali, le postazioni lavoro e il nostro desiderio di condivisione, offriamo anche l’opportunità (a chi lo richiede),  di verificare la propria idea imprenditoriale eventualmente scortandolo nella sua realizzazione (es. aspiranti imprenditori) e/o  di attivare nuovi progetti.

Annunci

1 commento»

  Elsa wrote @

Ho da poco iniziato un’attività come wedding planner e sono spesso a Torino per creare un catalogo di fornitori da proporre ai miei clienti. Vivendo fuori città cerco di ottimizzare i tempi e vedere il maggior numero possibile di fornitori al giorno. Prima di tornare a casa, dove mi aspetta la vita di qualsiasi donna e mamma che lavora ho bisogno di concentrarmi e fare il punto della giornata, e per me non c’é niente di meglio di un coworking, dove posso fermarmi e rielaborare i miei appunti tranquillamente prima di rientrare a casa. META COWORKING mi permette di lavorare in un posto appropriato invece che in un bar come facevo prima, a due passi dalla stazione di Porta Nuova, mi permette di incontrare altri professionisti con cui scambiare opinioni e informazioni, e inoltre propone progetti di supporto allo start-up che sto pensando di valutare, per poter essere al piu’ presto possibile sul mercato in maniera competitiva e efficace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: